Sabato 27 e domenica 28 Aprile 2024, Borgo Antico le Viole a Telarolo, una piccola frazione di Castellarano in provincia di Reggio Emilia, ospita Borgo Plantarum – esperienze in giardino –

Borgo Antico le Viole è incastonato tra le verdi colline emiliane, sulla sponda sinistra del fiume Secchia e immerso nella natura, un luogo speciale in cui passeggiare e respirare bellezza.
Questo complesso architettonico, data il suo nucleo centrale nel 1600, nel tempo il complesso si è espanso, raggiungendo nel 1800 la conformazione odierna.
Nelle sue viuzze si potranno ammirare le opere di artigiani assai talentuosi e originali, farsi rapire dalla bellezza di piante acquatiche, fiori antichi, piante rare e curiose e quanto c’è di introvabile nel panorama del giardinaggio naturale.

Il nostro vivaio sarà presente con una collezione di agrumi rari, da collezione e di uso comune.

Borgo Plantarum è un luogo di grande bellezza e passione. Oltre ai vari espositori di piante e artigianato, ci sono piccoli animali, colombi ornamentali di antica tradizione, piante e prodotti per l’orto, piccoli frutti… e poi laboratori con la natura… il resto te lo lasciamo scoprire!

Chi puoi incontrare e cosa puoi vedere:
vivai
arredo da giardino
artigianato
prodotti della terra
mostre
attività
conferenze

Borgo Plantarum è a Telarolo frazione di Castellarano, Reggio Emilia, all’interno dell’Antico Borgo Le Viole.